freccia_lamp_bianca Ultimo aggiornamento: 10-12-2024
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Condizioni generali di vendita e garanzia

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Le presenti condizioni sono valide per qualunque acquisto effettuato presso il nostro sito web RILEVAZIONEPRESENZE.IT

2. Nel momento in cui il Cliente effettua l'acquisto nel nostro sito web RILEVAZIONEPRESENZE.IT, per uno dei prodotti in vendita presso il sito suddetto, il Cliente sottoscrive automaticamente di aver letto e capito le Condizioni presenti in questa pagina, e si impegna a rispettarle.
Le seguenti condizioni di vendita sono un contratto firmato tra cliente e fornitore.

3. I metodi di pagamento accettati sono ESCLUSIVAMENTE:

- BONIFICO BANCARIO
Inserite SEMPRE il vostro NUMERO D'ORDINE nella causale del bonifico.
Non è fondamentale, ma gradito, inviare la ricevuta del bonifico per mail o fax. Per motivi amministrativi, dobbiamo comunque attendere l'accredito del bonifico sul nostro conto.

- CONTRASSEGNO
La spedizione in CONTRASSEGNO è assicurata, dopo l'ordine il cliente è tenuto a contattare l'ufficio commerciale per accordarsi sulla consegna a contatto avvenuto l'ordine viene confermato, e la spedizione avverrà nei tempi stabiliti al punto 12 delle presenti condizioni di vendita.
Chi acquista e non paga il CONTRASSEGNO sarà perseguito legalmente, e obbligato al pagamento coatto delle spese sostenute, più spese legali.
L'importo massimo del contrassegno è di € 1.000,00, per importi superiori si accettano solo pagamenti anticipati.

- PAYPAL / CARTA DI CREDITO
ACCREDITO IMMEDIATO

- CONTANTI
Ritiro presso la nostra Sede (Via Ortigara 38h – Villafranca di Verona) per un massimo di € 1.000,00

4. Per tutti i pagamenti andranno effettuati in anticipo, senza eccezioni, la merce acquistata dal Cliente partirà dai nostri magazzini solamente una volta verificato l'effettivo accredito. Il Cliente è tenuto ad effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi dal momento dell'acquisto nel nostro sito web RILEVAZIONEPRESENZE.IT, trascorsi i quali la RILEVAZIONEPRESENZE.IT si riserva il diritto di disporre del prodotto prenotato dal Cliente, a proprio piacimento.

5. Il Cliente è tenuto a comunicare al momento della registrazione il suo Nome, Cognome, Indirizzo, Codice Fiscale, Numero di telefono dove possa essere sempre reperibile: l'immissione di dati non reali potrà essere perseguito a norma di legge.

6. Nel caso il Cliente fosse una Ditta o una Società, il Cliente è tenuto a fornire la ragione sociale, l'indirizzo, il codice fiscale (se ditta individuale), e la partita IVA.

7. In tutti i casi il Cliente è tenuto, qualora desiderasse l'invio della merce presso un indirizzo diverso da quello dell'intestazione della fattura, a comunicare tempestivamente, altrimenti la merce verrà spedita all'indirizzo di intestazione della fattura.

8. Chi sceglie il pagamento tramite contrassegno e al momento della consegna rifiuta il pacco, PCSistemi si riserva di adire alle vie legali per il recupero delle spese sostenute, spedizioni, contrassegno e giacenza. In tutti i  casi, il corriere tenta la consegna 2 volte, poi va in giacenza: per la riconsegna, saranno richieste le spese per svincolo e riconsegna, pena il rientro del prodotto nei nostro magazzini; in questo caso verrà rimborsata la differenza tra quanto pagato dal cliente e le spese sostenute.

ATTENZIONE!!! I PRECEDENTI PUNTI 5-6-7 NON SI APPLICANO NEL CASO IL CLIENTE ABBIA GIA' PROVVEDUTO AD INSERIRE CORRETTAMENTE TUTTI I DATI RICHIESTI DURANTE LA FASE DI REGISTRAZIONE ACCOUNT E/O AGGIUNTA INDIRIZZI DI SPEDIZIONE ALTERNATIVI ALL'INTERNO DEL NOSTRO SITO WEB RILEVAZIONEPRESENZE.IT

9. Qualora PCSistemi non ricevesse i suddetti dati, l'ordine non verrà evaso fino al momento in cui tutti i dati richiesti verranno forniti.

10. La merce spedita da PCSistemi, nel caso viaggiasse assicurata, qualora il pacco all'arrivo a destinazione, risulti manomesso, ammaccato, rovinato in qualunque maniera, e/o il sigillo di garanzia posto sul pacco risulti tagliato, manomesso, mancante, o rovinato in qualunque maniera, il Cliente è tenuto a rifiutare il pacco o ad accettarlo con riserva, per poter usufruire dell'assicurazione. Se accetta il pacco con riserva, il Cliente è tenuto a specificare per iscritto, sulla bolla di accompagnamento del Corriere, il motivo per cui accetta il pacco con riserva. Qualora il Cliente accettasse il pacco senza specificare la riserva, o non lo rifiutasse, il Cliente non potrà usufruire di alcun rimborso in caso di danni ai materiali che vi sono all'interno. La PCSistemi non potrà essere ritenuta responsabile in caso di danni causati dal corriere, in quanto l'accettazione senza riserva, di fatto è una dichiarazione implicita che il pacco non presenta alcun tipo di problema.

11. Nel caso che il cliente non abbia assicurato la spedizione, la PCSistemi non si dovrà ritenere responsabile della spedizione e di eventuali danni causati dal corriere.

12. I tempi di spedizione possono variare dai 2 ai 5 giorni lavorativi dall'arrivo del pagamento; i giorni indicati sulla scheda prodotto sono solo indicativi, nei mesi di intenso lavoro i giorni di attesa potrebbero prolungarsi sensibilmente.
12.b Il prezzo viene fissato al momento dell'ordinativo, non si accettano contestazioni per eventuali variazioni di prezzo avvenute dopo l'ordinativo.
12.c nel caso che l'acquisto fosse stato inviato durante il periodo di ferie, il conteggio dei giorni di consegna partirà dal primo giorno utile di apertura dell'azienda.

13. La PCSistemi si riserva di annullare unilateralmente ordini non conformi, con errori di prezzo o componenti non disponibili.

14. In qualsiasi caso di sostituzione merce o assistenza in garanzia, NON SI RIMBORSANO le spedizioni.

15. RITIRO IN SEDE: PCSistemi permette al cliente di ritirare il proprio ordine in sede, e di pagare alla consegna per contanti, con bomifico anticipato, con carta di credito. Non si accettano assegni o altre forme di pagamento.
In tutti i casi l'ordinativo deve SEMPRE essere inoltrato tramite il sito Ecommerce WWW.RILEVAZIONEPRESENZE.IT, e attendere la preparazione dell'ordine (rif. punto 12). A ordine pronto verrà comunicato tramite email il giorno del ritiro, ed il cliente è tenuto a rispondere e confermare l'appuntamento: nel caso che il cliente non rispondesse all'email inviata entro 3 giorni lavorativi l'ordine verrà annullato unilateralmente, uguale per il mancato ritiro su appuntamento.

IMPORTANTE: nel caso di corriere del cliente, PCSistemi non risponderà in alcun modo al trasporto, ai ritardi o danneggiamenti.

16. PCSistemi si riserva di sostituire alcuni componenti della configurazione senza preavviso, ovviamente sostituendoli con componenti analoghi o con caratteristiche superiori, questo potrebbe succedere nel caso di mancata disponibilità, oppure per l'uscita dal mercato di un componente fuori produzione.

17. Per ogni ordine c'è un minimo di acquisto, calcolato durante la procedura. Ci possono essere anche delle spese di gestione, sempre calcolate durante la procedura.

CONDIZIONI DI GARANZIA

La garanzia dei prodotti commercializzati da PCSistemi è di 24 mesi per la clientela privata, e di 12 mesi per i professionisti che acquistano con Partita Iva.

La garanzia parte dalla data della Fattura di Vendita.

Per una corretta gestione della garanzia nel suo periodo di validità, è importante tenere in considerazione i seguenti punti.

1. Il prodotto guasto/difettoso deve rientrare in PORTO FRANCO presso il nostro Supporto Tecnico soltanto dopo aver ottenuto il Numero di autorizzazione al rientro (RMA); la merce riparata/sostituita in Garanzia viene resa al Cliente con spedizione in PORTO ASSEGNATO (quindi le spese di spedizione da e per il cliente non sono mai comprese).

2. Ogni prodotto guasto/difettoso deve essere accompagnato da una dettagliata descrizione del difetto. Il nostro Supporto Tecnico eseguirà unicamente le prove necessarie a verificare il guasto/difetto indicato dal Cliente; se questo non sarà riscontrato, non verranno fatte ulteriori prove ed il prodotto sarà restituito così come ci è pervenuto.

3. Non sono coperti da Garanzia i prodotti che rientrano fisicamente danneggiati, o manomessi da terzi senza nostra preventiva autorizzazione, qualsiasi prodotto manomesso senza autorizzazione dal nostro supporto tecnico ha da ritenersi la garanzia decaduta.

4. Per alcuni prodotti o componenti la Garanzia è limitata ai 3 mesi (batterie, beni di consumo, badge).

5. La merce guasta/difettosa sarà resa al Cliente con spedizione in PORTO ASSEGNATO (quindi le spese di spedizione da e per il cliente non sono mai comprese).

Queste condizioni di Garanzia sono state volutamente sintetizzate in soli 5 punti che, a nostro avviso, richiamano con estrema chiarezza gli aspetti importanti nel corretto rapporto commerciale tra Cliente e Fornitore.
Rimaniamo comunque a disposizione per ogni Vostro dubbio e/o chiarimento in merito.

ASSISTENZA POST VENDITA

Ogni prodotto venduto è corredato di ampia documentazione cartacea o elettronica (PDF/html) presente sul nostro sito. Per questo motivo l'assistenza web / email / telefonica è sempre da considerarsi a pagamento, anche per prodotti in garanzia (se non per condizioni particolari e/o regolamentate da contratti di manutenzione).

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso, come da D.LGS., non è inteso come "prova e restituisci", l'oggetto acquistato non deve essere aperto e usato dall'acquirente.
Nel supporto pre-vendita, verranno fornite tutte le informazioni necessarie per una corretta comprensione dei prodotti; potranno essere scaricati software dimostrativi per poter comprendere tutte le funzionalità dei software venduti.
Nel caso in cui l’hardware non fosse pari alle aspettative, l'acquirente si impegna a restituire l'oggetto totalmente integro nell'imballo originale entro 10 giorni dalla data di spedizione effettuando la restituzione in porto franco.
La spedizione di ritorno è a carico dell'acquirente, si rimborsa solo ed esclusivamente il costo del prodotto, non si rimborsano le spedizioni, imballi, spese di gestione, spese di contrassegno, assicurazioni o altro.
Il costo della spedizione iniziale, assicurazione e imballo resta a carico dell'acquirente come da D.LGS., in caso di spedizione gratuita verrà defalcata la somma di 15 € per i costi sostenuti dalla nostra azienda.
Rimborso entro i 30 giorni successivi all'arrivo dell'articolo presso il nostro laboratorio, e verifica delle sue condizioni.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Tutti i dati personali ed eventuali traccie di navigazione, saranno gestiti da questo sito unicamente per le finalità di evasione ordine. I dati non saranno ceduti in alcun modo a terzi non direttamente interessati dall'evasione dell'ordine.
 

NOTE

Le presenti condizioni possono cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso.
Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Verona.
 

CONDIZIONI

Iva:
Tutti i prezzi riportati sono IVA esclusa, che verrà aggiunta al momento dell'ordine
Ordine Minimo:
L'ordine minimo di acquisto è di €.30,00 (spese di gestione e spedizione escluse)
Spedizione:
Prezzo base: €.9,00 (corriere) + €.3,00 (imballo e logistica). Cliccare qui per i dettagli costi spedizione
Cliccare sul carrello, premere il pulsante cassa e successivamente entrare con le credenziali o registrarsi. Inserendo il luogo di destinazione, il sistema è in grado di calcolare l'importo esatto.
Registrarsi non significa ordinare. Inoltre:
- E' possibile il ritiro presso la nostra sede o l'invio di un Vostro corriere a costo minimo di gestione (€.3,00 di imballo e logistica).
- Sopra certi importi o per periodi promozionali, la spedizione può essere inclusa o scontata.
Corriere:
- il corriere tenta la consegna 2 volte, poi va in giacenza (con costo ulteriore). Vedere nelle nostre condizioni.Corriere Espresso Standard non è possibile scegliere l'ora di consegna
- nel caso di Consegna su Appuntamento, specificare nelle note il giorno, l'ora, il luogo, la persona che ritirerà ed un cellulare (o telefono fisso reperibile).
Pagamento:
- Carta di credito, paypal, contrassegno, bonifico bancario, contanti.
- Per chi paga tramite bonifico bancario, è pregato di inviare quanto prima la distinta per email cliccando qui.
- Per chi sceglie il contrassegno, non è possibile un corriere alternativo al nostro.
Fattura:
Riceverete regolare fattura di vendita entro la fine del mese all'email "amministrazione" indicata in fase di compilazione ordine.
Dai 1 Gennaio 2019 riceverete inoltre fattura elettronica impostando i campi PEC o CODICE UNIVOCO.
Oltre alla fattura standard, emettiamo fattura elettronica (per la pubblica amministrazione).
Siamo iscritti al MePAPer maggiori informazioni su MePA cliccare qui.

Per tutte le altre informazioni, cliccare in alto nel menu, alla voce "condizioni"

 

Servizio qualità e cortesia

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Ogni articolo, prima della spedizione, viene controllato, verificato e programmato all'occorrenza, in base anche alle richieste di ogni singolo cliente: nulla viene lasciato al caso.
Se un prodotto o servizio si può acquistare, significa che in quel momento è presente in magazzino e verrà evaso nei tempi indicati. Il nostro servizio qualità e cortesia è sempre disponibile, al nostro numero verde 800.911.486, per dipanare ogni vostro minimo dubbio.
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