freccia_lamp_bianca Ultimo aggiornamento: 26-03-2024
 N. verde 800-911486 (solo da rete fissa).

Login

Hai recentemente acquistato da noi? Invia una recensione! Grazie :-)
trustpilot45 

La banda magnetica sulle tessere badge

Una carta della banda magnetica è un tipo di carta capace di memorizzazione dei dati modificando il magnetismo alle delle particelle magnetiche basate a ferro minuscole su una banda di materiale magnetico sulla carta. La banda magnetica, a volte chiamata carta del colpo o magstripe, è letta il contatto fisico e swiping dopo una testa di lettura magnetica.

Una serie di norme di International Organization for Standardization, ISO/IEC 7810, ISO/IEC 7811, ISO/IEC 7812, ISO/IEC 7813, iso 8583 e ISO/IEC 4909, definiscono le proprietà fisiche della carta, compreso la dimensione, la flessibilità, la posizione del magstripe, le caratteristiche magnetiche ed i formati di dati. Inoltre forniscono le norme per le carte finanziarie, compreso l'assegnazione delle gamme di numero di carta alla carta differente che pubblica le istituzioni.

La banda magnetica

Il processo dell'attaccattura della banda magnetica ad una carta di plastica è stato inventato da IBM nel 1960 nel quadro di un contratto con il governo degli Stati Uniti per un sistema di sicurezza. La risposta elusiva di Forrest, IBM costruisce, avuta l'idea di assicurazione del pezzo di nastro magnetico, il supporto di memorizzazione predominante allora, ad una base di plastica della carta. È stato frustrato perché ogni adesivo lui ha provato i risultati inaccettabili forniti. La striscia del nastro o ha deformato o le sue caratteristiche sono state colpite dall'adesivo, rendente la striscia del nastro inutilizzabile. Dopo un giorno di frustrazione in laboratorio, provante ad ottenere l'adesivo giusto, è venuto a casa con parecchi pezzi di nastro magnetico e parecchie carte della plastica. Poichè ha camminato nella porta a casa, la sua moglie Dorothea era rivestente di ferro e guardante la TV. Immediatamente ha veduto la frustrazione sul suo fronte ed ha chiesto che cosa era sbagliato. Ha spiegato la fonte di sua frustrazione: incapacità di convincere il nastro “per attaccare„ alla plastica in un modo che funzionerebbe. Ha detto, “qui, mi ha lasciato provare il ferro.„ Ha fatto ed il problema è stato risolto. Il calore del ferro era appena abbastanza su di legare il nastro alla carta.

C'erano una serie di punti richiesti per convertire i media a strisce magnetici in dispositivo accettabile dell'industria. Questi punti inclusi: 1) creando le norme internazionali per il contenuto dell'annotazione della banda, comprendenti che informazioni, in che formato ed usando che definendo i codici. 2) provare il dispositivo e le norme presso il cliente proposti per accettazione sul mercato. 3) sviluppando la fabbricazione fa un passo necessario per ammassare i prodotti che il grande numero di carte hanno richiesto. 4) aggiungere le capacità dell'edizione e di accettazione della banda all'attrezzatura disponibile. Questi punti inizialmente sono stati diretti da Jerome Svigals della divisione di sistemi avanzata di IBM, il Los Gatos, la California dal 1966 al 1975.

Nella maggior parte delle carte della banda magnetica, la banda magnetica è contenuta in un film del tipo di plastica. La banda magnetica è situata 0,223 pollici (5,56 millimetri) dal bordo della carta ed è di 0,375 pollici (9,52 millimetri) largamente. La banda magnetica contiene tre piste, ogni 0,110 pollici (2,79 millimetri) largamente. Le piste una e tre sono registrate tipicamente a 210 bit per pollice (8,27 bit per millimetro), mentre la pista due ha tipicamente una densità lineare di 75 bit per pollice (2,95 bit per millimetro). Ogni pista può contenere 7 caratteri alfanumerici del bit, o 5 caratteri numerici del bit. Le norme della pista 1 sono state create dall'industria di linee aeree (IATA). Le norme della pista 2 sono state create dall'industria bancaria (aba). Le norme della pista 3 sono state create dall'industria di Risparmio-Risparmio.

Magstripes dopo queste specifiche può essere letto tipicamente dalla maggior parte del hardware del punto di vendita, che sono computer semplicemente per tutti gli usi che possono essere programmati per eseguire le mansioni specifiche. Gli esempi delle carte che aderiscono a queste norme comprendono le carte di BANCOMAT, le carte assegni (credito e carte di debito compreso il VISTO e Mastercard), le carte di regalo, le carte fedeltà, le patenti, le carte del telefono, le carte di appartenenza, le carte elettroniche di trasferimento del vantaggio (per esempio buoni per i generi alimentari) e quasi tutta l'applicazione in cui il valore o le informazioni sicure non è memorizzato sulla carta stessa. Molto i centri di divertimento e del video gioco ora usano i sistemi di carta di debito basati sulle carte della banda magnetica.

La clonazione della banda magnetica può essere individuata tramite l'implementazione delle teste magnetiche e dei firmware del lettore di schede che possono indicare una firma di rumore magnetico permanentemente incastonata in tutte le bande magnetiche durante il processo di produzione della carta. Questa firma può essere utilizzata insieme con gli schemi di autenticazione a due fattori comuni utilizzati in BANCOMAT, addebitare/punto di vendita al minuto e l'applicazione pagato anticipatamente della carta.

I controesempi delle carte che trascurano intenzionalmente le norme ISO Includono le carte chiave dell'hotel, la maggior parte di sottopassaggio e delle schede bus ed alcune carte di chiamata pagate anticipatamente cittadino (quale per il paese del Cipro) in cui l'equilibrio è memorizzato e mantenuto direttamente sulla banda e non è recuperato da una base di dati a distanza.

Coercitività della banda magnetica

Magstripes viene in due varietà principali: la alto-coercitività (HiCo) a 4000 Oe e basso coercitività (LoCo) a 300 Oe ma non è rara avere valori intermedi a 2750 Oe. i magstripes di Alto-coercitività sono più duri da cancellare e quindi sono appropriati per le carte che sono usate frequentemente o che devono avere una lunga vita. i magstripes di Basso coercitività richiedono una quantità più bassa di energia magnetica di registrare e quindi gli scrittori della carta sono molto più economici delle macchine che sono capaci dei magstripes di alto-coercitività della registrazione. Un lettore di schede può leggere qualsiasi tipo di magstripe e uno scrittore della carta di alto-coercitività può scrivere sia le carte di basso coercitività che di livello (più abbia due regolazioni, ma scrivere una carta toccata in HiCo può a volte lavoro), mentre uno scrittore della carta di basso coercitività può scrivere soltanto le carte di basso coercitività.

In pratica, le bande magnetiche di coercitività solitamente bassa sono un colore marrone chiaro e le alte bande di coercitività sono quasi nere; le eccezioni comprendono di una formulazione colorata d'argento privata sulle carte trasparenti di American Express. Le alte bande di coercitività sono resistenti a danno dalla maggior parte dei magneti probabilmente da possedere dai consumatori. Le bande basse di coercitività sono danneggiate facilmente tramite anche un breve contatto con una cinghia o un fermo magnetica della borsa. A causa di questo, virtualmente tutte le carte assegni oggi sono codificate sulle alte bande di coercitività malgrado un costo leggermente più alto dell'per-unità.

Le carte della banda magnetica sono utilizzate molto nei grandi volumi nel settore di trasporto pubblico, sostituente i biglietti cartacei con i residui magnetici direttamente applicati o la banda calda della stagnola. Le bande applicate residui sono generalmente meno costose produrre e sono meno resilienti ma sono adatte a carte destinate per essere disposto dopo alcuni usi.

Carte finanziarie

Ci sono fino a tre piste sulle carte magnetiche usate per le transazioni finanziarie, noto poichè le piste 1, 2 e 3. pista 3 è virtualmente inutilizzate tramite le reti mondiali principali quale il VISTO e spesso sono nemmeno fisicamente presenti sulla carta in virtù di una banda magnetica più stretta. I lettori di schede del punto di vendita leggono quasi sempre la pista 1, o pista 2 ed a volte entrambe, nel caso una pista è illeggibile. Le informazioni minime di conto con carta di credito state necessarie per completare una transazione sono presenti su entrambe le piste. La pista 1 ha un'più alta densità di pezzo (210 bit per pollice contro 75), è la sola pista che può contenere il testo alfabetico e quindi è la sola pista che contiene il nome del socio.

La pista 1 è scritta con il codice conosciuto come il dicembre A SEI BIT più parità dispari. Le informazioni sulla pista 1 sulle carte finanziarie sono contenute in parecchi formati: A, che è riservato per uso privato dell'istituto emittente, la B, che è descritta qui sotto, cm, che sono riservati ad uso del sottocomitato X3B10 e N-Z dell'ANSI, che sono disponibili ad uso di diversi istituti emittenti:

Pista 1, formato B:

  • Limite destro - un carattere (generalmente “%")
  • Code= " B„ di formato - un carattere (alfa soltanto)
  • Codice fiscale primario (PAN) - fino a 19 caratteri. Solitamente, ma non sempre, partite il numero di carta di credito stampato sulla parte anteriore della carta.
  • Separatore di campo - un carattere (generalmente “^")
  • Nome - due - 26 caratteri
  • Separatore di campo - un carattere (generalmente “^")
  • Data di scadenza - quattro caratteri nella forma YYMM.
  • Codice di servizio - tre caratteri
  • I dati discrezionali - possono comprendere il valore dell'indicatore chiave di verifica di Pin (PVKI, 1 carattere), di verifica di PIN (PVV, 4 caratteri), il valore di verifica della carta o il codice di verifica della carta (CVV o CVK, 3 caratteri)
  • Sentinella dell'estremità - un carattere (generalmente “? ")
  • Controllo di ridondanza longitudinale (LRC) - è un carattere e un carattere di validità calcolato da altri dati sulla pista. La maggior parte dei dispositivi del lettore non restituiscono questo valore quando la carta swiped allo strato di presentazione e lo usano per verificare soltanto l'input internamente al lettore.

Pista 2: Questo formato è stato sviluppato dall'industria bancaria (aba). Questa pista è scritta con uno schema di 5 bit (4 bit di dati + 1 parità), che tiene conto sedici caratteri possibili, che sono i numeri 0-9, più i sei caratteri: ; < = >?. La selezione di sei simboli di punteggiatura può sembrare dispari, ma in effetti la mappa di sedici codici semplicemente alla gamma ASCII 0x30 con 0x3f, che definisce dieci - caratteri della cifra più quei sei simboli. Il formato di dati è come segue:

  • Limite destro - un carattere (generalmente “; ")
  • Codice fiscale primario (PAN) - fino a 19 caratteri. Solitamente, ma non sempre, partite il numero di carta di credito stampato sulla parte anteriore della carta.
  • Separatore - un carbone (generalmente “=")
  • Data di scadenza - quattro caratteri nella forma YYMM.
  • Codice di servizio - tre cifre. La prima cifra specifica le regole di scambio, la seconda specifica l'autorizzazione che elabora ed il terzo specifica la gamma di servizi
  • Dati discrezionali - come in pista una
  • Sentinella dell'estremità - un carattere (generalmente “? ")
  • Controllo di ridondanza longitudinale (LRC) - è un carattere e un carattere di validità calcolato da altri dati sulla pista. La maggior parte dei dispositivi del lettore non restituiscono questo valore quando la carta swiped allo strato di presentazione e lo usano per verificare soltanto l'input internamente al lettore.

Assista i valori di codice comuni in carte finanziarie:

Prima cifra

1: APPROVAZIONE internazionale di scambio
2: Scambio internazionale, uso IC (chip) ove possibile
5: Lo scambio nazionale esclude soltanto in virtù di accordo bilaterale
6: Scambio nazionale soltanto eccetto in virtù di accordo bilaterale, uso IC (chip) ove possibile
7: Nessuno scambio esclude in virtù di accordo bilaterale (ciclo chiuso)
9: Prova

Seconda cifra

0: Normale
2: L'emittente del contatto via online significa
4: Contatti l'emittente via i mezzi online eccetto in virtù di accordo bilaterale

Terza cifra

0: Nessun restrizioni, PIN richiesto
1: Nessun restrizioni
2: Beni e servizi soltanto (nessun contanti)
3: BANCOMAT soltanto, PIN richiesto
4: Contanti soltanto
5: Beni e servizi soltanto (nessun contanti), PIN richiesto
6: Nessun restrizioni, PIN di uso ove possibile
7: Beni e servizi soltanto (nessun contanti), PIN di uso ove possibile

Tutti i valori detti non esplicitamente precedentemente sono riservati per uso futuro

Note:

  • È possibile che queste strisce completamente siano cancellate se portato vicino ai magneti ad alta resistenza del neodimio
  • I codificatori commerciali hanno potuto usare “il ~„ per il limite destro, “; „ per il separatore.
  • Codice di esempio: “~#; dati?„

Patenti degli Stati Uniti

I dati memorizzati sulle bande magnetiche sulle patenti americane sono specificati dall'associazione americana degli amministratori dell'autoveicolo. Non tutti gli stati usano una banda magnetica sulle loro patenti. Per una lista di quelli che fanno, si veda la lista di AAMVA degli Stati Uniti concedere una licenza alla tecnologia. Il sito di AAMVA inoltre contiene una lista delle giurisdizioni canadesi che usano le bande magnetiche sulle loro patenti.

I seguenti dati sono memorizzati sulla pista 1:

  • Limite destro - un carattere (generalmente “%")
  • Stato o provincia - due caratteri
  • Città - lunghezza variabile (sembra a massimo fuori a 13 caratteri)
  • Separatore di campo - un carattere (generalmente “^") (assente se la città raggiunge la lunghezza massima)
  • Cognome - lunghezza variabile
  • Separatore di campo - un carattere (generalmente “$")
  • Nome - lunghezza variabile
  • Separatore di campo - un carattere (generalmente “$")
  • Secondo nome - lunghezza variabile
  • Separatore di campo - un carattere (generalmente “^")
  • Indirizzo di casa (numero civico e via) - lunghezza variabile
  • Separatore di campo - un carattere (generalmente “^")
  • Sconosciuto - lunghezza variabile
  • Sentinella dell'estremità - un carattere (generalmente “? ")

I seguenti dati sono memorizzati sulla pista 2:

  • Numero dell'identificatore dell'emittente di iso (IIN) - 6 cifre
  • Licenza di driver/numero di identificazione - 13 cifre
  • Separatore di campo - generalmente “=„
  • Data di scadenza (YYMM) - 4 cifre
  • Data di nascita (YYYYMMDD) - 8 cifre
  • Cifre di straripamento 5 di DL/ID# (se nessun'informazione è usata poi un separatore di campo è utilizzata in questo campo.)
  • Sentinella dell'estremità - un carattere ("? ")

I seguenti dati sono memorizzati sulla pista 3:

  • Modello V#
  • Sicurezza V#
  • Codice postale
  • Classe
  • Restrizioni
  • Approvazioni
  • Sesso
  • Altezza
  • Peso
  • Colore dei capelli
  • Colore degli occhi
  • ID#
  • Spazio riservato
  • Correttivo
  • Sicurezza

Nota: Ogni stato ha una selezione differente di informazioni che codificano, non tutti gli stati è lo stesso. Nota: Alcuni stati, quale il Texas, hanno leggi limitare le licenze di driver che sono swiped in determinate circostanze.

Altri tipi di carta

Gli smart card sono una più nuova generazione di carta che contiene un chip del circuito integrato. La carta può avere contatti del metallo collegare la carta fisicamente al lettore, mentre le carte senza contatto usano un campo magnetico o una radiofrequenza (RFID) per la lettura di prossimità.

Gli smart card ibridi includono una banda magnetica oltre al chip - questo è trovato il più comunemente in una carta di pagamento, di modo che le carte sono inoltre compatibili con i terminali di pagamento che non includono un lettore dello smart card.

Carte con tutte e tre le caratteristiche: la banda magnetica, il chip dello smart card ed il chip di RFID inoltre stanno diventando comuni mentre più attività richiedono l'uso di tali carte.

Richiamami

Inserisci i tuoi dati: verrai ricontattato quanto prima.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per info su sconti e novità.

Contattaci ... è gratis

n_verde

Referenze
























































































































































































Clicca sotto per le promo

prodotti-promo2

marcadocumenti, marca documenti, marcabolle, calcolo ore lavorate, economico, prezzo, timbracartellini economici, timbra cartellini prezzo basso, promozioni timbracartellini, timbracartellino basso prezzo, marcatempo, timbratore presenze, timbra ore, marca ore, marcatempo, contatore presenze, contatore ore, contatore lavoro, contaore ore lavorate, conta ore lavorate, conta ore dipendenti, prezzo contaore, sommaore lavoro, somma ore lavorate, calcolo entrete uscite, sistema contaore, software contaore dipendenti, sommaore, totale ore, costo lavoro, costo dipendente, marcatempo, prezzo orologio, timbracartellini economici, timbracartellino economico, tessera, badge, portatessera a muro, prezzo timbracartellini, programma timbracartellino, timbracartellino usb, timbracartellini rete tcp-ip, impronta digitale, timbratore ore lavorate, timbratore presenze, bollatore, entrate, uscite, totale, assenza, presenza, straordinari, calcolo ore lavorate, software ore di lavoro, software ore straordinario, software ore lavoro, timbrare il cartellino, marcaore, marca ore, marcatore, marcatempo, marca tempo, Agrigento, Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Avellino, Bari, Barletta-Andria-Trani, Belluno, Benevento, Bergamo, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Caltanissetta, Campobasso, Carbonia-Iglesias, Caserta, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Cuneo, Enna, Fermo, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Frosinone, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, Isernia, La Spezia, L'Aquila, Latina, Lecce, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Matera, Messina, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Napoli, Novara, Nuoro, Olbia-Tempio, Oristano, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Potenza, Prato, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Medio Campidano, Sassari, Savona, Siena, Siracusa, Sondrio, Taranto, Teramo, Terni, Torino, Ogliastra, Trapani, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona, Vibo , Valentia, Vicenza, Viterbo